Image

La Tradizione

Image

L’arte sartoriale napoletana ha da sempre rappresentato un punto di riferimento nella moda maschile mondiale. Le forme, i tessuti, la cura nei particolari hanno da sempre contraddistinto il lavoro dei nostri artigiani e li ha portati alla meritata fama.

La Camiceria Ragusa dopo una lunga esperienza maturata nel mondo delle camicie da uomo si è imposta sul mercato internazionale grazie alla capacità di stabilire un giusto equilibrio tra artigianalità, creatività e concretezza, qualità ed attenzione al prodotto. Queste caratteristiche permettono all’azienda la realizzazione dei capi di alto profilo estetico e qualitativo. Ciò significa che siamo in grado di realizzare capi esclusivi e personalizzati e di consegnarli ovunque e in tempi brevi, tutto questo senza dover rinunciare alla qualità artigianale del prodotto

Qualità Artigianale

Lo sviluppo del modello è la prima fase della lavorazione. Il taglio è rigorosamente fatto a mano. La lavorazione si divide nelle seguenti fasi:

  • Sviluppo del modello
  • Taglio
  • Assemblaggio
  • Rifinitura a mano

Accessori

Oltre alla camicia non è meno importante la scelta di un accessorio che non deve essere un accessorio qualunque. Noi di Ragusa abbiamo selezionato una serie di accessori prodotti da artigiani locali che, come noi, fanno della qualità la loro missione aziendale.

Per voi abbiamo selezionato cravatte e scarpe fatte a mano, gemelli, ed altri articoli che sicuramente troverete di vostro gradimento.

Image

Image

Image